Investire in Spagna

Investire in Spagna

I settori in cui è preferibile investire in Spagna: Tessile, alimentare, automotive, farmaceutico, meccanico, energetico, biomedico, ma anche quelli innovativi.

La Spagna negli  ultimi anni ha attirato in questi ultimi anni molte imprese italiane che hanno stabilito qui la loro sede.

Imprese di grandi dimensioni, ma anche realtà più piccole, che hanno trovato in Spagna un buon terreno e interessanti aiuti agli investimenti. E questo perché la Spagna è un Paese dinamico, che offre notevoli sostegni, soprattutto in alcuni settori leader.

Ogni Comunidad (Regione) offre degli aiuti distinti alle imprese che decidono di investire. Esistono degli Enti governativi, che aiutano le imprese ad effettuare le loro scelte.  Cosi come le Camere di Commercio la cui attività principale consiste nel mettere in contatto imprese italiane e spagnole, allo scopo di creare relazioni commerciali e d'affari.

Gli investimenti dipendono molto dal settore e dall'attività  che si sceglie. Ci sono zone che, grazie a piattaforme logistiche, sono più adatte a ricevere e accogliere imprese di alcuni settori rispetto ad altri. Non è possibile generalizzare, in quanto ogni settore di investimento ha caratteristiche proprie, che richiedono anche delle infrastrutture non sempre comuni a tutte le Regioni e Autonomie. In ogni caso, va analizzato con attenzione il mercato.

 

 

Sviluppiamo il vostro business in Italia e Spagna

I settori di intervento, solo per citarne alcuni, sono molteplici: agroalimentare, turismo, tessile, innovazione tecnologica, energie rinnovabili.

Il nostro team si occupa di fornire consulenze legali e commerciali anche online.

 

 

Como hacer Negocios en España

Las áreas de intervención, sólo para nombrar unos pocos, son muchos: la agroindustria, el turismo, el textil, la innovación tecnológica, las energías renovables.

Nuestro equipo se dedica a la prestación de asesoramiento legal y comercial también en línea.

 

Richiedi un parere !!!